panini gourmet
DAI PRONTI KM O    AI PANINI GORMET

PANINI STELLARI

In un progetto ambizioso come quello del MOG come potevano mancare le stelle e soprattutto come poteva mancare la stella in cucina per antonomasia: quella rossa griffata Michelin.
“La Gusteria” è il nome dello store food che mette al centro non le carni nobili ma trippa, fegato e frattaglie trasformate Gourmet da Ivano Ricchebono – Chef Stella Michelin appunto – e Luca Spanedda della Macelleria da Luca, da oltre 30 anni all’interno del Mercato Orientale.
Anche qui il legame con il territorio non manca: pesto, prescinseua, pinoli e un profumatissimo basilico. Ancora i formaggi della Val d’Aveto. Et voilà, ecco servito il perfetto connubio e condimento tra la tradizione, il territorio e l’innovazione. Il nuovo punto di riferimento della ristorazione genovese porta il nome del MOG. “Convivialità, appartenenza alla Città e fiducia nelle nuove forme di ristorazione; se tutto questo si unisce alla tradizione tipicamente genovese e ligure abbiamo l’equazione algebrica del successo”. Parola di Ivano Ricchebono.

Andrea Doria
 Bianco e nero di agnello carciofi, e zola 

Baciccia
 Rognone, salsa verde rucola e scamorza affumicata 

C.C. Cristoforo Colombo
 Trippa, fagioli bianchi, chips di patate e pomodoro confit 

Carlo Felice
 Pollo, peperoni rossi, stracchino e bietola nostrana 

Paganini
 Insalata di coniglio dell’entroterra, olive taggiasche capperi e olive taggiasche 

Marinaretto
Pane, burro acciughe coulis di pomodoro e origano

Creuza de ma
Calamari fritti con maionese la basilico DOP

Contorni
Capponata alla genovese, patate fritte, crocchette vegetariane